SNES Super Saiya-jin Densetsu Trucchi e Soluzione

Soluzione

Tutto parte dalla legendaria isola del ganio delle tartarughe. Per prima cosa dovete dirigervi verso nord e successivamente girare a destra. Di questo passo dovreste aver trovato un isola, però più grande della prima. Qui dovete allenarvi e alzare il vostro livello di combattimento fino a LV4. Quando raggiungete questo livello è come iniziare la vostra avventura. Dirigetevi verso ovest e dovreste trovare una apertura nella roccia, è una grotta. Entrate e vi imbatterete un po’ più avanti in Radditz , ovvero vostro fratello. Sconfiggetelo e uscite dalla caverna. Dirigetevi verso est e dovreste trovare una casa circondata da montagnette, entrateci e scoprirete che Mr. Popo e stato catturato dai Saibai man. Qui dovrete eliminare tutti i Saibai man e Mr. Popo vi darà una carta. Uscite dalla casa e vi imbatterete in Radditz. Questa volta però non dovrete combattere ma semplicemente usare la carta del nonno di Goku (Son Gohan) in modo tale da bloccarlo per un turno e successivamente usare la carta che Mr. Popo vi ha dato, cioe la carta di Gohan (il figlio di Goku). Dopo vedrete Gohan che si lancerà contro Radditz tirandogli una testata e mettendolo fuori combattimento. Attenzione, Goku nel frattempo afferra Radditz e voi dovrete usare il Makankosappo di Piccolo in modo tale da eliminarlo.
Filmato….. Ok, come avrete visto nel filmato Goku si sacrifica per eliminare Radditz, ora voi non siete più nei panni di Goku, ma siete il piccolo Gohan. Qui per prima cosa dovrete allenare Gohan sconfiggendo il vostro maestro Piccolo. Dopo averlo sconfitto il personaggio ricadrà ancora su di Goku che nel frattempo si trova in paradiso. Qui arriverete da Re Kaioh e vi dovrete allenare duramente (gravità). Quando sarete al massimo livello di combattimento uscirà un filmato in cui il drago Sheron riporterà in vita Goku.
Filmato….. Ok, adesso come avrete visto dal filmato dovrete sconfiggere i due Saiya-jin, Nappa e Vegeta. Questa volta non sarà così semplice come è stato con Radditz. Vegeta: Bp: 18.000 Radditz: Bp: 1140 (c’è differenza…) Nappa: Bp: 4.000 Ora non siete più Goku ma Piccolo; prima di tutto dovete sorvolare l’intera isola alla ricerca di Crilin, Ten Shin Han, Yamcha e Jiaozi e a uno a uno parlargli in modo tale che si uniscano alla tua squadra. Dopo averli trovati tutti dirigetevi nel luogo dove risiedono Nappa e Vegeta e iniziare a combattere.
CONSIGLIO: Nappa è abbastanza forte e bisogna stare molto attenti alle sue onde energetiche!
La cosa più importante è che durante il gioco Gohan e Crilin non muoiano perché altrimenti perdereste la partita (Game Over). Quando avete sconfitto Nappa vedrete Piccolo che si sacrificherà per salvare la vita a Gohan; poi vedrete arrivare anche Goku per aiutarvi. Adesso come avrete già notato si cambierà il luogo del combattimento; attenzione seguite bene il tragitto che Goku e Vegeta fanno per arrivare nel luogo x. Iniziate a combattere contro Vegeta e trascorsi un paio di minuti il personaggio ricadrà su Gohan. Se siete stati attenti al percorso che ha fatto Goku riuscirete ad arrivare in tempo al luogo x. Arrivati, vi unirete a Goku. Per prima cosa danneggiate un po’ Vegeta e poi usate subito la carta Moon line, cioè la carta che trasforma un Saiya-jin in uno scimmione, in questo modo sconfiggerete Vegeta.
Filmato….. Dopo averlo sconfitto Gohan, Crilin e Bulma partiranno per il pianeta Namek alla ricerca delle sfere del drago.
Filmato….. Arrivati a destinazione, assisterete a una delle tante stragi di Freezer in un villaggio.
Filmato….. Durante il filmato vedrete Gohan che salverà un bambino namekkiano, Dende. Dodoria (il ciccione rosa) vi inseguirà e durante la corsa in velocità vi lancerà delle onde energetiche che voi dovrete necessariamente evitare. Seminato Dodoria cercate subito le Sfere del Drago consultando il radar cerca sfere. Questo vi segnalerà due Sfere del Drago. Per prima cosa dirigetevi verso est e troverete in un villaggio due guerrieri namekkiani. Parlategli e questi si uniranno a voi e non solo… vi daranno anche una Sfera del Drago. Ora che avete recuperato una Sfera del Drago vi manca la seconda. Dirigetevi a ovest dell’isola e troverete da quelle parti un’apertura nella roccia: è una grotta. Entrate… durante il percorso che dovrete fare per trovare la Sfera del Drago vi imbatterete in un corridoio dove dei massi rotoleranno nella vostra direzione. Evitateli e un po’ più avanti troverete la Sfera del Drago. Più avanti ancora ci sarà un’uscita. Usciti dalla caverna vi scontrerete con il guerriero viola che se ricordate bene era atterrato sul pianeta Namek dopo Vegeta. Iniziate a combattere e usate subito la carta di Vegeta in modo tale che vi soccorra e vi dia una mano. Eliminato il guerriero non muovetevi dal quel luogo. A nord della caverna troverete un villaggio ancora intatto, entrate nella casa lunga e stretta e dirigetevi in alto a sinistra vicino al vaso. Guardateci dentro e troverete nascosto un bambino namekkiano, parlategli e si unirà alla vostra squadra. Uscite dalla casa e dirigetevi dalla navicella di Bulma, a ovest della caverna. Li ad aspettarvi ci sarà Dodoria, sconfiggetelo (non si vede ma c’è).
Filmato….. Ora vi ritroverete in un altro luogo del pianeta Namek. Prima di tutto dovete come sempre verificare se ci sono Sfere del Drago da quelle parti. Il radar segnalerà subito due Sfere del Drago. Andate a recuperare la prima sfera che si trova a ovest dell’isola. Se non vedete la sfera, è perché questa è circondata interamente dalle colline. La seconda Sfera invece è quella che possiede il…. lo scoprirete! Entrate nella caverna e dopo averla interamente perlustrata noterete che non c’è nessuna via d’uscita (non disperatevi). Come avrete sicuramente notato la grotta ha due corridoi, uno a destra e uno a sinistra. Entrambi hanno due pozze d’acqua, se guardate in quello a destra uscirà una fatina e in quello di sinistra vi ricaricherà l’energia. Il corridoio che interessa a noi è quello a destra, dove la fatina vi dice di andare in un’atra caverna che si trova esattamente a sud di questa e schiacciare tutti i pulsanti che si trovano in ogni camera; poi ritornati li si aprirà un passaggio. Fate tutto quello che ha detto la fatina e poi quando avete eseguito il compito tornare dalla fatina e di colpo si aprirà un passaggio a sinistra. Percorrete il passaggio fino a quando troverete un’apertura nella roccia, entrate e parlate con i due namekkiani, combatte e sconfiggeteli. Un po’ più avanti troverete un’uscita che porta dal grande saggio. Ok, adesso andate verso la casa, entrate e dirigetevi dal grande saggio che si trova al piano di sopra. Parlate e vi darà una Sfera del Drago e non solo… alzerà anche il vostro livello di combattimento. Adesso rientrate nella caverna e “uscite dall’altra uscita” (cioè ritornare al punto d’inizio). Giunti all’esterno vi imbatterete in Zarbon, ma state tranquilli Vegeta vi darà una mano.
Filmato….. Eliminato Zarbon, Vegeta, Gohan e Crilin si dirigeranno da Bulma per prendere la Sfera del Drago. Poi quando avrete tutte le Sfere del Drago in vostro possesso la temibile squadra Genew ve le porterà via. Ora dovete sconfiggere i primi due avversari, Likoom e quello piccolo e ciccione (non mi ricordo più il nome). I primi due sono facili da battere ma Jeeth e Butter sono più resistenti. Eliminati tre avversari uno scapperà per avvisare il capitano Genew.
Filmato….. Come avrete visto dal filmato Goku è finalmente arrivato sul pianeta Namek. Ora dovete solamente andare dove risiede la navicella di Freezer perché li vi aspetterà il capitano Genew assieme a Jeeth. Arrivati nel luogo x Goku arriverà per darvi una mano a sconfiggere il capitano Genew. Durante il combattimento Genew si impossesserà del corpo di Goku e voi dovrete necessariamente sconfiggerlo in modo tale che Goku possa ritornare nel suo corpo.
Filmato….. Ora verificate se il radar segnala delle Sfere del Drago da quelle parti. Il radar segnalerà tutte le Sfere in un punto solo, questo significa che le sfere sono tutte assieme. Dirigetevi nel punto dove vi sono le Sfere, queste si trovano in una caverna e sono sorvegliate da un guerriero che assomiglia a Freezer. Eliminatelo e così recupererete tutte le sfere. Ora che le possedete tutte e sette il piccolo Dende può finalmente invocare il grande drago Polunga.
Filmato….. Adesso vi troverete faccia a faccia con il grande Freezer; per prima cosa dovete usare la carta di re Kaioh o quella del grande saggio in modo tale di alzare il vostro livello di combattimento. Fatto questo potrete iniziare a combattere; quando Freezer sarà al limite delle forze avverrà la prima trasformazione. Ok, ora dovrete resistere fino a quando Freezer cederà e se la “darà a gambe”. Adesso dovrete andare prima di tutto a mettervi in sesto nelle capsule dentro le casette e poi dirigetevi nuovamente da Freezer che si dovrebbe trovare nei pressi della sua navicella. Attenzione, adesso Freezer è protetto dalle sue guardie del corpo che però non sono molto forti. Sconfitti i guerrieri assisterete alla seconda trasformazione di Freezer. Iniziate a combattere e dopo un paio di minuti Freezer andrà via dal combattimento. Girovagate per l’isola e sempre dopo un paio di minuti riapparirà Freezer e poi se ne andrà di nuovo. Questo avverrà 4 o 5 volte fino a quando Freezer non vi porterà su un’isola per combattere lealmente. Attenzione, seguite bene il tragitto che fa Gohan per arrivare sull’isoletta. Iniziate a combattere e dopo 2 o 3 minuti il personaggio cadrà su Piccolo. Ora siete Piccolo… prima di tutto dovrete andare da Nail che è quasi in fin di vita e li avverrà la fusione, poi dovrete andare in un altro villaggio dove vi aspetteranno due guerrieri namekkiani e dopo averci parlato avverrà un’atra fusione (la seconda fusione con i due namekkiani non ricordo con certezza se bisogna farla adesso o verso la fine). Se siete stati attenti al percorso che ha fatto Gohan riuscirete ad arrivare in tempo sull’isoletta per aiutare gli altri. Adesso non dovrete far altro che danneggiare Freezer fino a quando non avverrà l’ultima trasformazione. Ora resistete fino a quando non arriverà ad aiutarvi Goku. Ora siete finalmente al completo e non dovrete far altro che trasformare Goku in un SUPER SAIYA-JIN!!! Adesso vi spiego come dovrete fare: basta far uccidere da Freezer uno degli amici di Goku (compreso Vegeta, ma non vi conviene!) in modo tale che durante il combattimento si trasformi in SUPER SAIYA-JIN! Ok, adesso non dovrete fare altro che sconfiggere Freezer.

NOTA:Vi lascio una chicca…..lasciate in vita vegeta e vedrete ^_^

Codici

1. Tanto per cominciare è necessario un emulatore che abbia il GAME GENIE CODES dove possiate mettere i codici riportati qui sotto (ZSNes o SNES 9x vanno benissimo).

2. Per chi usa SNes 9X… andate su CHEAT e selezionate ADD CHEAT.
Li vi comparirà una schermata.
Sulla striscia nera in basso a destra scrivete il codice a vostra scelta e poi selezionare ADD.
A questo punto vedrete il codice da voi scritto in alto nel riquadro grande. Ora potete tranquillamente schiacciare OK.
Cancellare il codice??presto detto: selezionate il codice che avete precedentemente inserito e poi scegliere REMOVE, in modo tale da eliminare il codice.

3. Per chi usa ZSNes… dovete andare su CHEAT e poi scegliere ENTER CHEAT CODES. Li scrivete il codice che avete scelto e poi scegliete ADD ed infine OK.
Per cancellare il codice inserito è molto semplice: selezionate il codice che avete precedentemente inserito e poi scegliere DELETE, in modo tale da eliminare il codice.

GAME GENIE CODES

7e0102??
IMPORTANTISSIMO: Ecco i codici da inserire assolutamente ^_^

00 = Dio
01 = Maestro Muten
02 = Bulma
03 = Mr. Popo
04 = Pual
05 = Re Kaioh
06 = Guru
07 = San Gohan
08 = Karin
09 = Bad Lunch
0a = King Yama
0b = Sibilla
0c = ChiChi
0d = Olong
0e = Sheron
0f = Grande Saggio
10 = Scouter A
11 = Scouter B
12 = Yajirobey
13 = Vegeta
14 = Luna/Coda
15 = Scimmia di Re Kaioh
16 = Kaioh Ken
17 = Radar cerca sfere
18 = Ranocchio di Namek
19 = Tartaruga
20 = Ranocchio di Namek
21 – 27 = Sfere del Drago

No Comments

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment