Le Divinità

Nel mondo di Dragon Ball compaiono diverse divinità. Queste possono essere classificate a loro volta a secondo della loro area di competenza, sia questa la terra, o l’intero creato.

Il mondo dei vivi

E’ il mondo di ogni giorno proprio come nella realtà (o quasi) ha un Dio, o meglio, la terra ha una divinità che la protegge o per lo meno la controlla.

Il primo Dio terrestre che conosciamo nella serie di Dragon Ball è il Supremo il quale si è diviso dalla sua metà malvagia chiamata nella serie italiana Al Satan.

Questo essere malvagio ha generato Junior il quale con la venuta dei Cyborg sulla terra si riunirà al Supremo. Il nuovo Dio della terra diverrà pertanto Dende. Ad aiutare il Dio della Terra c’è sempre il fedele Mr Popo.

Il regno dei morti

Su di un livello superiore c’è il regno dei morti: una dimensione parallela dove vanno a finire le anime dei morti. All’entrata di questo regno c’è Re Enma, un essere che ha il compito di smistare le anime dei morti nelle diverse zone di questa dimensione. Il regno dei morti è diviso in quattro zone ognuna di essa governata o meglio custodita da un Re Kaio.

Queste divinità hanno il compito di sorvegliare cosa accade nella zona di universo di loro competenza. Hanno un proprio pianeta anche se minuscolo e possiedono tutti le antenne.

A capo dei quattro Re Kaio si trova il Grande Re Kaio che vive su di un pianeta chiamato Dai Kaio Sei dove si svolge il torneo di combattimento tra i migliori lottatori allenati dai Re Kaio.

Il regno dei Kaioh Shin Kai

Su di un livello più alto, nel luogo più sacro dell’universo si trovano i Kaioh Shin.

Come per il regno dei morti anche qui originariamente vi erano quattro Kaio Shin, uno per ogni quadrante dell’universo e un capo: Dai Kaioh Shin.

Infatti circa 5 milioni di anni fa un essere chiamato Majin Bu sconfisse tutti i Kaio Shin. Si riusci salvare solo quello dell’est ed il relativo assistente Kibito.

Nel mondo attuale è presente anche il Kioh shin di 15 generazioni fa chiamato “Il Sommo”. Quest’ultima divinità è uscita alla spada Z, quando Gohan mentre si stava allenando per errore la spezzata.

1 Comment

  • By ghoanxsempre, February 14, 2012 @ 5:47 pm

    popo nn è una divinità!!!

Other Links to this Post

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment