I Sayan

Provenienti dal pianeta Vegeta, i Saiyan sono una razza guerriera dalle molteplici caratteristiche: capelli neri che rimangono sempre della stessa forma e lunghezza, coda, carattere militante e appetito infinito. Non vantanto di una grande inteligenza, ma sfruttano la tecnilogia delle loro vittime (come per i Tsufuriani). Infatti questo popolo è sempre in cerca di pianeti da conquistare. Hanno un corpo resistente con la particolarità che quando riprendono le forze dopo essere stati in fin di vita, il loro potere aumenta vertiginosamente.

Si possono trovare indicati anche come Sayan, Saiyajin, Saiya-jin, o in altro modo simile, a seconda di differenti paesi ed edizioni del fumetto e del cartone. “Saiya-jin” è semplicemente l’unione del termine Saiya col suffisso giapponese -jin, ovvero “persona”, e letteralmente significa “colui che è un Saiyan” o “abitante di Saiya”. Il termine si pronuncia “Sài-ian”, ma neldoppiaggio italiano nell’anime è stato sempre pronunciato con l’accento sulla seconda “a”, in questo caso “Sai-iàn”. Nei film dedicati alla serie è invece pronunciato correttamente.

Di seguito riportiamo le principali trasformazioni dei Sayan che si vedono nel corso delle tre serie.

OZHARU (Scimmione)

I Saiyan possono trasformarsi in Ozharu (Scimmione) con la vista della luna piena.
La loro forza e la loro energia si moltiplica per 10 volte; tutto dipende dalla coda: infatti quando ad un Saiyan gliela si taglia questa trasformazione non può avvenire. Non tutti però riescono a controllarsi una volta trasformati.
Nella serie, oltre ai Saiyan prima della distruzione del pianeta Vegeta, vediamo in questo stato: Son Goku, Son Gohan e Vegeta.

Sayan Mestizio

Questo non è un vero e proprio stato di Saiyan; ma rispecchia il miscuglio tra la razza dei Saiyan e i terrestri. Infatti, un bambino che nasce da queste due razze, aumenta già la sua forza fin da tenera età; possiamo vedere gli esempi di: Son Gohan, Son Goten, Trunks, Pan e Bra

Super Sayan

Un’antica leggenda dice che ogni 1000 anni nasce un Saiyan speciale dall’immenso potere; denominato: Super Saiyan.
Poi si scoprirà che non è questo lo stato del leggendario Super Saiyan, infatti dapprima Goku, ma poi anche gli altri Saiyan riusciranno a trasformarsi tali. La trasformazione in Super Saiyan è dovuta alla rabbia, che fa aumentare il potere. Cambia anche l’aspetto fisico: i capelli si drizzano verso l’alto e diventanobiondi, come pure le sopracciglie, e gli occhi diventano di color verde.
Questo stato è raggiunto da: Son Goku, Trunks (del futuro), Vegeta, Son Gohan, Broly, Goten e Trunks + le fusioni: Vegeth, Gotenks e Gogeta.

Super Sayan Dai Ni Dankai

La traduzione significherebbe “Il grande Super Saiyan del secondo livello” ma non viene considerato tale… viene chiamato Super Saiyan Eccellente. È uno sviluppo del Super Saiyan, ma non viene considerato perché aumenta la massa muscolare e la potenza ma diminuisce la velocità.Goku lo scopre nella Stanza dello Spirito e del Tempo, ma si accorge subito del problema, invece Vegeta se ne accorge solo durante il combattimento contro Cell.Hanno raggiunto questo livello: Son Goku, Vegeta e Trunks (del futuro).

Super Sayan Dai San Dankai

Stessa cosa che per il livello precedente, dal significato: “Il grande Super Saiyan del terzo livello”; questo stato è un punto in più del Super Saiyan Eccellente; la muscolatura aumenta al tal punto da deformare il proprio corpo. Trunks lo usa contro Cell, ma anche qui la velocità è il punto a svavore di questo stato.Broly invece, riesce ad usare questo livello praticamente alla perfezione.Scoprono questo livello: Vegeta, Son Goku, Trunks (del futuro) e Broly.

Super Sayan Full Power

Per poter superare il Super Saiyan Eccellente senza perdere nessuna abilità bisogna saper controllare alla perfezione lo stato di Super Saiyan, questo processo è chiamato Full Power. Goku e Gohan lo raggiungono prima del Cell Game. Goten e Trunks hanno questa abilità innata. Raggiungono il Full Power: Son Gohan, Son Goku, Vegeta, Goten e Trunks

Super Sayan 2

Livello raggiunto da Gohan quando sorpassò il Full Power. La forza cresce smisuratamente come l’arroganza. I capelli si drizzano di più lasciando davanti alla fronte un solo ciuffo. Il Saiyan è inoltre circondato da energia.
Goku scopre questo stato nell’altro mondo dopo essere stato uccido da Cell e Vegeta lo raggiunge quando viene posseduto da Babidi. Raggiungono il SSJ2: Son Gohan, Son Goku e Vegeta.

Super Sayan 3

Per arrivare a questo livello ci vuole più tempo. Goku dimostra di essere in grado di raggiungerlo quando si trova a confronto di Majin Bu, ma lo raggiunge la prima volta nell’aldilà.
Inizialmente lo si crede il livello massimo di un Saiyan (nella serie Z). Il Super Saiyan 3, ha la differenza di avere i capelli biondi lunghi e di non avere le sopracciglie. Lo raggiungono: Son Goku, e la fusione: Gotenks

Saikyou No Senshi

La traduzione è: “Il Guerriero Definitivo”, non è proprio uno stato, ma infatti è lo stato che raggiunge Son Gohan dopo che l’anziano Kaioshin uscito dalla Z Sword ha effettuato su di lui una specie di magia.Questo stato non comporta mutazioni fisiche se non la potenza; Gohan non ho bisogno di trasformarsi in Super Saiyan perché questo stato equivale la forza di un Super Saiyan 3.Raggiunto solo da Son Gohan (potenziato dall’anziano Kaioshin)

Ozharu Gold (Scimmione d’oro)

Questo stato, è raggiunto da Goku vedendo la Terra, è praticamente lo stato di Scimmione ma alla Super Saiyan.Baby-Vegeta lo raggiunge grazie all’apparecchio inventato da Bulma. Si trasformano in Ozharu Gold: Son Goku, Baby-Vegeta e Vegeta

.
.

Super Sayan 4

Dopo essersi trasformato in Ozharu Gold, Goku ritorna alle sembianze normali, anche se tali non sono, perché diventa Super Saiyan 4; l’ultima trasformazione dei Saiyan.
Vegeta raggiunge lo stato di SSJ4 ancora grazie all’apparecchio inventato da Bulma.
Dalla fusione dei due SSJ4 nasce il guerriero più forte di tutti i tempi: Gogeta Super Saiyan 4. L’aspetto fisico cambia radicalmente: i capelli si allungano e si affoltiscono, gli occhi diventano più da “cattivo” e su buona parte del busto crescono dei peli rossi.
Raggiungono l’ultimo livello di Super Saiyan: Son Goku Vegeta e la fusion Gogeta

8 Comments

  • By rosario di modica , niscemi n 14, December 12, 2012 @ 2:04 pm

    E POLOPOLO

  • By said boudi, October 5, 2012 @ 11:58 am

    bellissima pagina nn ce ke dire i miei complimenti

  • By said boudi, October 5, 2012 @ 11:50 am

    bellissima pagina nn ce ke dire i miei complimenti

  • By Aniaa01, May 22, 2012 @ 8:20 pm

    Bellissima sta paginaaa :)

  • By trekio, April 10, 2012 @ 11:43 am

    fa schifo chi ha inventato questosit e un negro pieno di merda

  • By SsjVegeta, July 19, 2011 @ 8:41 pm

    Questo sito è fantastico, non c’è che dire!!

Other Links to this Post

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment