Cell

Cell è un androide creato dal Dr. Gelo (più precisamente dal suo computer), utilizzando le cellule deiguerrieri Z, di Freezer e di suo padre. Per raggiungere la sua forma “perfetta” deve assorbire i cyborg C-17e C-18, altre creazioni del dottor Gelo. Tuttavia, vista l’impossibilità di assorbirli (in quanto eliminati daFuture Trunks), decide di tornare indietro nel tempo grazie alla macchina del tempo costruita da Bulma. Una volta arrivato nel passato, inizia ad assorbire molte persone, in modo tale da raggiungere una forza superiore ai cyborg 17 e 18.
Durante l’attacco di una città si scontra con Piccolo, il quale si era appena unito con il Dio della Terra, venendo sconfitto e costretto alla resa dal namecciano. Piccolo, in seguito, rivela l’identità del mostro ai Guerrieri Z, i quali inviano Trunks e Crili ad uccidere il Cell del loro presente, il quale si trova ancora nella forma embrionale.

Cell, intanto, dopo aver assorbito molti umani, localizza C-17 e C-18, e si precipita da loro per assorbirli. Viene fermato nuovamente da Piccolo e poi da C-16, ma alla fine riesce ad ingannarli e ad assorbire C-17 aumentando incredibilmente la sua forza. Dopo la sconfitta di C-16 viene fermato nuovamente, stavolta daTenshinhan che riesce a trattenerlo temporaneamente dando ai cyborg il tempo di fuggire. Dopo la sconfitta di Tenshinhan è costretto a combattere con Vegeta, giunto con Trunks per sconfiggerlo. Il Principe dei Saiyan si dimostra superiore, grazie alla trasformazione in Super Saiyan Dai Ni-Dankai, ma alla fine decide di concedergli la possibilità di trovare C-18 e assorbirla. Trunks cerca di fermare la decisione del padre, ma inutilmente e Cell trova C-18 e ottiene la sua “forma perfetta”.

Una volta sconfitto Vegeta, affronta Trunks allo stadio di Super Saiyan Dai San-Dankai e decide di risparmiarlo perché non soddisfatto dello scontro col Saiyan (infatti lo stadio utilizzato da Trunks aumentava enormemente la forza tanto da risultare superiore a quella di Cell, ma a causa dell’ingrossamento dei muscoli si perdevano velocità e agilità) e organizza un torneo chiamato Cell game a cui invita tutti i guerrieri Z entro dieci giorni. Giunto il giorno del torneo, Cell affronta prima Mr. Satan (nell’anime affronta anche i discepoli di Satan) e subito dopo Goku trasformato in Super Saiyan Full Power: i due sembrano pari, finché Goku decide di arrendersi, conscio di non poter battere il cyborg, e lascia il posto a suo figlio Gohan. Inizialmente in vantaggio, Cell decide di provocare Gohan, volendo vedere la sua forza nascosta: distrugge C-16 e crea sette piccole copie di sé per sconfiggere gli altri combattenti. Gohan, dopo aver assistito alla morte di C-16, si trasforma inSuper Saiyan 2 e riesce a sconfiggere le copie di Cell ed infine lo stesso cyborg.

Dopo i danni subiti da Gohan, Cell rigurgita C-18 regredendo al secondo stadio, e decide così di autodistruggersi pur di eliminare l’avversario. Goku, a questo punto, si sacrifica per il pianeta e si teletrasporta con Cell sul pianeta del Re Kaioh del Nord, dove il cyborg esplode. Tuttavia grazie alle cellule inserite dal dottor Gelo, Cell riesce a sopravvivere in quanto il suo nucleo non era stato scalfito dall’esplosione, e raggiunge la forma di Perfect Cell, superiore al solo “corpo perfetto”. La cosa è resa possibile dalle cellule Saiyan che gli conferiscono lo Zenkai Power, ovvero la capacità di aumentare di forza dopo essere stato in fin di vita e aver curato le proprie ferite. In questo caso, quindi, l’esplosione è da considerarsi come ferita mortale, e la rigenerazione del nucleo come il tornare in salute. Con questa forma ferisce gravemente Trunks. Alla fine di un duro scontro, il cyborg viene sopraffatto dall’onda Kame Hame Ha di Gohan, con la quale viene definitivamente disintegrato il suo nucleo, impedendogli di rigenerarsi.

In seguito, una volta tornato nel futuro, Trunks incontra l’Imperfect Cell della sua epoca. In questo futuro, Imperfect Cell è sul punto di uccidere Future Trunks e rubargli la sua macchina del tempo. Il ragazzo, tuttavia, ha incrementato molto la sua forza nel passato, e si sbarazza di Cell in pochi secondi, disintegrandolo con un potentissimo colpo energetico.


Trasformazioni di Cell


Cell : Primo stadio

Questa è la prima forma di Cell. Ancora molto debole aumenta il suo potere assorbendo esseri umani mediante il supporto di una strana coda. Nel primo scontro con Piccolo riesce a fuggire usando una tecnica di Tenshinhan, il Taiyo-Ken (colpo del Sole). Cell infatti ha memorizzato al suo interno dati raccolti dal fiocco rosso sui combattenti z. Non solo, è in grado di apprendere nuove tecniche con una velocità impressionante!

Cell: Secondo stadio

Cell riesce ad assorbire un ingenuo C-17 protetto sia da Piccolo che da C-16. I risultati sono drammatici, Cell passa al secondo stadio diventando molto forte. Il suo aspetto è molto più umano anche se è ancora dotato di quella strana coda che gli serve per assorbire il suo ultimo obbiettivo: C-18. L’intervento di Tenshinhan è fondamentale: il suo nuovo colpo Shinkikoho (nuovo cannone dell’anima) è devastante e C-18 riesce a fuggire.

Cell: Forma Finale

Cell dopo aver assorbito C-17 deve vedersela contro Vegeta per poter assorbire C-18. Lo scontro è impari, Vegeta grazie all’allenamento nella stanza dello Spirito e del Tempo è fortissimo. Cell però fà furbescamente leva sull’orgoglio Saiyan e convince Vegeta a sfidarlo nella sua forma perfetta. Cell assorbe C-18 nonostante gli sforzi di Trunks per fermarlo. La forma perfetta non ha più la coda e mostra un fisico tanto equilibrato quanto terrificante. Cell in questo stadio sembra imbattibile, la sua forza è straordinaria, inoltre dispone di tutte le abilità relative alle cellule Saiyan, alle cellule Namecciane e cosi via… Il Cell Game mostrerà se esiste davvero un essere perfetto 😀

7 Comments

  • By trekio, April 10, 2012 @ 12:45 pm

    ciao yotobi sn mrc di treviso ti iscrv al mio cnle ti poregooooooooooooooo io m sn icrt al tuo

  • By trekio, April 10, 2012 @ 12:42 pm

    hm lo sanno tu

  • By omar, April 4, 2012 @ 6:41 pm

    ma non riesco a vedere le puntate
    come si fa

  • By ghoanxsempre, February 14, 2012 @ 5:45 pm

    ma i livelli di combattimento di cell dove sono??

  • By Mario, September 21, 2011 @ 4:21 pm

    non hai messo cell 100% delle forze ( e poi ci sono anche i mini cell che ha fatto uscire dalla piccola coda)

  • By lauro, August 18, 2011 @ 12:31 pm

    dawero un sito eccellente

Other Links to this Post

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment