Tornei Tenkaichi

Il Torneo Tenkaichi  è il campionato mondiale di arti marziali al quale partecipano i protagonisti della serie di manga e anime Dragon Ball. All’inizio della storia si svolge ogni cinque anni; in seguito questa regola verrà cambiata e si svolgerà ogni tre anni.

Ogni edizione vede l’incontro di centinaia di combattenti provenienti da tutto il mondo, che si sfidano per conquistare gloria e denaro.

Dopo una fase di incontri eliminatori, solo otto combattenti accedono alle fasi finali del torneo.

Perde chi piange, cade fuori dal ring, si arrende o va K.O. In caso di spareggio vince chi si alza per primo e dice sorridendo “sono il campione”. Non è permesso usare armi e uccidere l’avversario, pena squalifica. Il campione vince un somma di denaro che varia con il proseguire della storia (500.000 Zeni al 21°, 10.000.000 di Zeni al 25°). il videogioco picchiaduro “Dragon Ball Raging Blast” narra di un anno in cui, nel torneo, era possibile partecipare a coppie. I vincitori sono stati Crilin e C18, e al secondo posto Gohan e Videl.

Nella serie di Dragon Ball assistiamo a varie edizioni del Tenkaichi.

21° Torneo Tenkaichi

Questo è il primo torneo che disputano i nostri amici dopo un lungo allenamento ^_^ Infatti Goku e Crilin si sono allenati col maestro Muten per ben 8 mesi prima di parteciparvi!!!Ma le sorprese non finiscono…infatti Muten decide che i suoi allievi erano prematuri per vincere quindi si traveste da Jack chan e vince il torneo dopo uno scontro all’ultimo sangue con Goku!!

22° Torneo Tenkaichi

Dopo tre anni dalla edizione 21 del torneo arriva la ventiduesima edizione che ci riserva tantissime sorprese!!Infatti in questi anni Goku diventa fortissimo e sconfigge il fiocco rosso e i guerrieri di Baba grazie a un allenamento sull’obelisco di Balzar!!Inoltre su consiglio del genio gira il mondo in lungo e in largo imparando nuove tecniche e rafforzando la coda!!!In quesro viaggio incontrerà pure tensing e Riff….allievi del maestro Condor(nemico di muten)che saranno i principali avversari di questa edizione…..che sarà vinta da tensing per un colpo di sfortuna di Goku!!

23° Torneo Tenkaichi

Dopo la fine dello scorso torneo compare la figura di al satan che aveva intenzione di conquistare la terra!!!Goku però grazie a un potere speciale che aquisisce riesce a batterlo….ma non è finita….xchè al satan concepisce un figlio….junior…che si scontrerà con Goku in questa edizione!!!Per questo incontro Goku si allena dal supremo mentre tutti gli altri vanno ad allenarsi da Balzar.La sorpresa di questa edizione sarà che Goku sposerà…Chichi alla quale aveva fatto promessa di matrimonio moltissimo tempo prima ^_^

24° Torneo Tenkaichi

Questa edizione ci riserva molte sorprese. Inanzitutto il torneo viene sospeso dopo il terzo incontro per abbandono della maggior parte dei partecipanti, e da Satan viene proposta l’alternativa del ‘Royal Rumble’, dove tutti combattono contro tutti fino a che un solo combattente rimante imbattuto sul ring. A contendere il Royal Rumble sono: Mr. Satan, 18, Mighty Mask (Goten+Trunks), Jewel, Kila. Il vincitore (per un clamoroso patteggiamento con 18) sara’ Mr. Satan. L’altra particolarita’ e’ un torneo parallelo al Tenkaichi riservato ai piu’ piccoli, dove il vincitore avra’ l’onore di battersi con Mr. Satan. In finale arriveranno Goten e Trunks, e vincera’ quest’ultimo.

25° Torneo Tenkaichi

Il vincitore avrebbe dovuto scontrarsi direttamente contro Satan, ma il torneo e’ stato sospeso quando Son Goku ha abbandonato la gara per addestrare immediatamente Ub, dopo aver scoperto essere la reincarnazione di Buu.

Tenkaichi GT

Goku, tornato bambino, e’ costretto a partecipare nel torneo dei piccoli. Fra i migliori partecipanti Pan e Papaya-Man. Il vincitore sara’ il successore di Satan.
Pan abbandona quando viene a conoscenza che il vincitore sara’ il capo di Satan City (Fa’ fatica ad immaginarsi nei panni del nonno),e in finale giungono Papayaman (che in realta’ e’ Ub) e Satan, che ancora una volta riesce a vincere il torneo grazie alla voce di Bu che si fa sentire nel suo avversario.

4 Comments

  • By trekio, April 10, 2012 @ 11:50 am

    hai ragione trmon

  • By Illusion, July 7, 2011 @ 3:33 pm

    Quello che tu chiami il 24° in realtà è il 25°, e quello che chiami 25° in realtà è il 28° -.-

Other Links to this Post

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment