I Draghi

Shenron

E’ il primo drago che i protagonisti incontrano in Dragon Ball, capace di far esaudire qualunque desiderio è una creazione del Supremo e quindi cessa di esistere con la scomparsa di quest’ultimo. E’ in grado di far esaudire un solo desiderio e di riportare in vita più persone contemporaneamente.

Polunga

Creato dall’anziano Saggio del pianeta Namek è molto più grande di Shernon e soprattutto è in grado di far esaudire tre desideri se si riesce a evocare. Non è in grado di riportare più di una persona alla volta in vita.

Drago Nero

In Dragon Ball GT, dopo aver battuto Super 17, Goku e gli altri uniscono le sette sfere per evocare il Drago Shenron. Ma al posto di Shenron appare un Drago Nero che rappresenta tutta l’eneriga negativa accumulata dalle sfere (che usano la positiva per esprimere i desideri). Poi, questo Drago Nero, si divide in altri 7 Draghi: I Draghi Malvagi.

Ryan Shenron


Drago della sfera a 2 stelle. L’energia negativa che gli ha dato vita è quella che è stata utilizzata per resuscitare Bora, il padre di Upa. Questo Drago trae la sua energia da una palude.

San Shenron


Drago della sfera a 3 stelle. L’energia negativa che gli ha dato vita è quella che… (informazione non disponibile). Drago del Ghiaccio e fratello di Shu.

Suh Shenron


Drago della sfera a 4 stelle. L’energia negativa che gli ha dato vita è quella che è stata utilizzata dal Grande Mago Piccolo per riacquistare la giovinezza. Drago del Sole, che può raggiungere una temperatura di 6000° C. Dopo che Goku diventa SSJ4, anche Suh cambia aspettto e diventa più grande e dorato.

Uh Shenron


Drago della sfera a 5 stelle. L’energia negativa che gli ha dato vita è quella che è stata utilizzata per resuscitare Goku, prima dello scontro con Vegeta e Nappa. Questo è un Drago elettrico; inizialmente alto menu di un metro, ma poi assorbendo elettricità giunge ad una notevole altezza!

Ryuu Shenron


Drago della sfera a 6 stelle. L’energia negativa che gli ha dato la vita è quella che è stata utilizzata da Oscar (Oolong) quando ha desiderato un paio di mutandine da donna. Questo è un Drago “femmina” è capace di creare dei vortici veloci e potenti.

Chii Shenron


Drago della sfera a 7 stelle. L’energia negativa che gli ha dato vita è quella che è stata utilizzata per far resuscitare le persone uccise da Majin Vegeta. Inizialmente questo drago appare sottoforma di una talpa gigante che crea terremoti; poi, mostra il suo vero aspetto: un enorme Drago a due code. Infine, ridiventa una piccola talpa, facile da sconfiggere.

Li Sheron


Drago della sfera a 1 stella. L’energia negativa che gli ha dato vita è quella che è stata utilizzata per riportare la Terra alla normalità dopo lo scontro con Bu. Drago scheletrico ed ultimo avversario della saga di DB GT! Questo drago, riuscirà a inserire in sé tutte le 7 sfere, aumentando notevolmente il suo potere.

4 Comments

  • By ciccioibra, January 19, 2012 @ 4:30 pm

    lol W Dragoon ball 😉

    -Ciccio Ißra

  • By Luca, November 19, 2011 @ 7:52 pm

    E’ in grado di far esaudire un solo desiderio e di riportare in vita più persone contemporaneamente.

    Avete dimenticato di dire che quando Dende diventa il nuovo supremo i desideri diventano 3 😉

  • By lauro, August 18, 2011 @ 12:44 pm

    ma come mai non hai inserito super li shenron e il drago rosso? peccato

  • By dbz99, June 2, 2011 @ 10:01 am

    il meglio è li shenron

Other Links to this Post

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment