Majin Bu

Majin Bu è stato creato milioni di anni prima della narrazione dal mago Bibidy. In pochi anni distrusse centinaia di pianeti, fino a quando non affronto i Kaiohshin. Uccise i Kaioshin del Nord e dell’Ovest, ferìKaiohshin dell’Est ed assorbì il Kaiohshin del Sud ed il Dai-Kaiohshin, diventando più debole, ma anche più calmo e razionale. Venne poi rinchiuso da Bibidy per potersi riposare, ed in quel frangente il mago venne ucciso dal Kaiohshin dell’Est.

Milioni di anni dopo essere stato rinchiuso dal suo creatore, viene liberato dal figlio di quest’ultimo, il mago Babidy.
Majin Bu si dimostra subito dotato di poteri eccezionali, uccidendo Darbula e riducendo in fin di vita Son GohanKaiohshin dell’Est senza sforzo. Inoltre nemmeno l’attacco suicida di Vegeta riesce ad ucciderlo, in quanto il demone riesce a ricomporsi anche se frantumato. Majin Bu affronterà vari avversari e subirà diverse trasformazioni, e nel frattempo farà amicizia con Mr. Satan.

In seguito il demone si divide in due uno dal cuore puro Good Bu (che non è altro che la parte di Fat Bu composta dai Kaiohshin assorbiti) ed uno completamente malvagio, Evil Bu. Il secondo riuscirà ad assorbire il primo dopo un breve scontro, divenendo Super Bu. Super Bu, dopo essere giunto al palazzo di Dio, uccide tutti i terrestri sopravvissuti per poi scontrarsi con Gotenks, fusione di Goten e Trunks. Dimostra una forza fuori dal comune, riuscendo a combattere alla pari con Gotenks trasformato in Super Saiyan 3. Riesce persino ad aprire una parete dimensionale nella Stanza dello spirito e del tempo, dopo che Piccolo aveva distrutto l’ingresso, in modo da intrappolarlo. Inizialmente in vantaggio, sopraggiunge Gohan che, forte del suo nuovo potere, riesce a sconfiggerlo e a metterlo in serie difficoltà.

Conscio di non poter battere Gohan, assorbe i due bambini e Piccolo, divenendo un essere fortissimo e allo stesso tempo astuto e intelligente. Affronta Gohan, dimostrandosi superiore, ma l’incontro viene interrotto da Goku, intenzionato a provare la fusione con il figlio. Per fermarlo, Bu arriva ad assorbire anche Gohan, diventando un essere praticamente invincibile e indistruttibile. Goku, allora, si fonde con Vegeta, dando vita a Vegeth. Quest’ultimo si dimostra superiore ma, per salvare i suoi compagni intrappolati dentro il mostro, decide di farsi assorbire. Così, una volta liberati gli amici, Majin Bu ritorna allo stadio iniziale di Super Bu e poi subito dopo in quello di Kid Bu. Intenzionato ad uccidere i suoi avversari, provoca una gigantesca esplosione e distrugge la Terra.

Dopo essersi ricomposto, si dirige sul pianeta dei Kaiohshin inseguendo Goku e Vegeta tramite il teletrasporto. Qui affronta prima Goku trasformato in Super Saiyan 3 e poi Vegeta. Nel corso del combattimento il demone si scinde nuovamente in due esseri, uno dal cuore puro Good Bu e la forma originale del demone,Kid Bu.

Il primo sopravviverà ed andrà a vivere con Mr. Satan, il secondo sarà distrutto da una Genkidama lanciata da Goku.

Prima di uccidere Kid Bu, Goku espresse il desiderio che il suo nemico potesse reincarnarsi in una brava persona. Alcuni anni dopo, infatti, Bu si reincarna in un ragazzino povero con la pelle scura proveniente da un piccolo villaggio a sud chiamato Ub.

In Dragon Ball GT Fat Bu decide di fondersi con Ub, consapevole della “parentela” che li lega. L’unione forma un guerriero fortissimo, ma molto inferiore a Baby-Vegeta. Sembra che Majin Bu sia ancora presente nel corpo di Ub e che possa parlargli, come quando in un Torneo Tenkaichi dice al ragazzo che era impegnato in un incontro contro Mr. Satan di lasciare vincere il campione.


Trasformazioni di BU


Bu Grasso

Questa é la prima forma di Bu che noi vediamo. E’ un Majin Bu puro costituito dall’unione di South Kaiohshin e Dai Kaiohshin. Dai Kaiohshin é colui che lo rende sempre allegro e amante del cibo. Ma gli causa anche una notevole perdita di potere e lo costringe a combattere non sfruttando le piene capacità.

Bu Buono

Questa é la forma buona di Bu costituita solamente da Dai Kaiohshin e South Kaiohshin. Non c’é traccia di Evil Bu in questo stato di Majin, ed esso ha anche un grandissimo potere. Lui e Mr. Satan sono grandi amici.

Bu Malvagio

Questa é la metà malvagia di Fat Bu. Tutta la malvagità di Fat Bu si é formata al interno del suo corpo quando si trovava in preda ad una rabbia estrema. Questa malvagità ha formato a poco a poco Evil Bu. E’ molto più potente di Good Bu, e solitamente combatte senza pietà.

“Super” Bu

Questa forma di Bu si é creata dopo che Evil Bu ha assorbito Good Bu. Molto più muscoloso e più potente di Evil Bu, questa nuova forma viene utilizzata come base, considerando che é anche molto più adatta al combattimento. Anche se non sembra, ha un gran debole per i dolci.

“Super” Bu + Gotenks + Piccolo

Questa é una forma di Bu che si é creata quando “Super” Bu ha assorbito Gotenks SSJ3 e Piccolo. E’ molto intelligente ed esercita un’enorme quantità di potere.

“Super” Bu + Piccolo + Goten + Trunks

Questo é più o meno lo stesso Bu descritto sopra, fatta eccezione del fatto che la fusion di Gotenks si é disciolta. A causa di ciò, Bu é diventato significativamente più debole. Eppure conserva ancora la portentosa intelligenza donatagli dall’assorbimento di Piccolo.

“Super” Bu + Piccolo + Gohan + Goten + Trunks

Questa é la forma più potente di Bu. E’ identica alla forma soprastante: in più però é stato assorbito anche Gohan, che gli ha conferito un potere inconcepibile. E’ definitivamente uno dei guerrieri più forti che minacciano i nostri combattenti della squadra Z.

Bu Puro

Questa é la pura forma di Bu. In questo stato non ha assorbito nessuno, é esattamente identico a come lo creò anticamente il mago Bibidi. E’ puramente malvagio, e combatte assolutamente senza coscienza e limitazioni. Uccide senza rimorso, e gli piace tormentare e giocare con le vittime prima di portarle alla morte.

Super Bu Puro

Questo é Bu Puro dopo aver assorbito South Kaiohshin. In questo stato é grosso e muscoloso. Ed é in gran parte malvagio e molto pericoloso.

Ub

Questo é Bu reincarnato in una brava persona. Anche se umano, ha un potere elevatissimo. Vive in un piccolo villaggio e solitamente é molto timido. Lui e Goku partono per allenarsi alla fine di Dragonball Z.

“Super” Ub

Questa é la fusion tra Ub e Good Bu. E’ decisamente potentissima, e in questo stato é in grado di utilizzare alcune tecniche di Bu come: “Diventa cioccolato”.

12 Comments

  • By rosario, November 23, 2012 @ 1:35 pm

    dove l’avete visto boo puro 0_0 ???
    io non l’ho visto mai nel cartone !!!!!!!!!
    boooo??

  • By allele, May 29, 2012 @ 1:33 pm

    secondo voi è più forte “Super” Bu + Piccolo + Gohan + Goten + Trunks o Bu Puro (chiamato anche kid bu)??

  • By ghoanxsempre, February 14, 2012 @ 6:08 pm

    super bu puro nn c’è in nessun episodio!
    e nn esiste un film con majin bu!!

  • By ottaviano, December 9, 2011 @ 5:09 pm

    super bu puro compare anche nel cartone non so in quale epsodio ma so che kaioshin est racconta come kid bu uccide i kaioshin e per primo assorbe un kaioshin ma non so quale

  • By Dragon Ball World, November 28, 2011 @ 11:24 am

    super bu puro compare solo nel manga…

  • By hunter128, November 25, 2011 @ 6:03 pm

    super by puro dove l’avete visto O_O

  • By Luca, November 24, 2011 @ 10:46 am

    ottima descrizione pero io non ho mai visto ne sentito “super bu puro” mi puoi dire in quale episodio c’é per favore?

    Probabilmente in un qualche film

  • By Federiko, September 3, 2011 @ 11:05 am

    ottima descrizione pero io non ho mai visto ne sentito “super bu puro” mi puoi dire in quale episodio c’é per favore?

  • By lauro, August 18, 2011 @ 12:40 pm

    ottimo

Other Links to this Post

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment