Videogiochi Dragon Ball per Nintendo

Il Nintendo è una delle console che ha segnato la storia dei videogiochi. Nel periodo nel quale questa console aveva il primato assoluto, Dragon Ball in giappone registrava il record di ascolti. Sono stati rilasciati molti giochi dedicati a Dragon Ball per il Nintendo. Mediante dei semplici emulatori per PC potrete giocarli sul vostro PC di casa.

FCE Ultra: E’ il miglior emulatore per NES in assoluto. Scaricatelo e installatelo per giocare con le ROM dei videogiochi riportate di seguito. Scarica

Dragon Ball – Shenron no Nazo

Shenron no Nazo è il primo videogioco su Dragon Ball. Si basa sulla prima ricerca delle sfere del drgo con il piccolo Goku accompagnato da Bulma, Puar, Ulom, Yamsha e altri personaggi dell’epoca. É del tipo Arcade, in pratica: avanzare, uccidere, avanzare, uccidere…

Tipo: Arcade/Avventura

Anno: 1986

Link per il download: Download

Video:

Dragon Ball – Daimao Fukatsu

Daimaō Fukkatsu (ドラゴンボール大魔王復活 Doragon Bōru Daimaō Fukkatsu, lit. Dragon Ball: Great Demon King’s Revival) è stato rilasciato in Giappone per la console Nintendo il 12 Agosto 1988. E’ ambientato durante la saga del Grande Mago Piccolo (Al Satan). Le battaglie del gioco utilizzano le carte. I giocatori si muovono su una mappa di gioco ed incontrano altri personaggi sulla loro strada. Alcuni personaggi offrono informazioni, altri invece portano ad uno scontro. L’esito di ogni incontro è determinato da una mano casuale delle carte del giocatore e delle carte dell’avversario.

Tipo: RPG/Carte

Anno: 1988

Link per il download: Download

Video:

Dragon Ball – Gokuh Den

Dragon Ball 3: Goku Den (ドラゴンボール3 悟空伝 Doragon Bōru Surī Gokūden, lit. Dragon Ball 3: Goku’s Story) è stato rilasciato da Bandai il 27 Ottobre del 1989. Il gioco racconta la storia di Dragon Ball fino allo scontro con Piccolo (Junior). Il personaggio principale è Goku (bambino e adulto). E’ possibile giocare anche con Crilin a Yamco.

Tipo: RPG/Carte

Anno: 1989

Link per il download: Download

Video:

Dragon Ball Z – Kyosho Saiya-jin

Dragon Ball Z: Kyôshū! Saiyan (ドラゴンボールZ 強襲!サイヤ人, Doragon Bōru Zetto Kyōshū! Saiyajin, Dragon Ball Z: Fierce Attack! Saiyan) è il primo videogioco di sempre dedicato a Dragon Ball Z! Copre tutta la saga dei Saiyan fino allo scontro con Vegeta sulla terra. E’ stato rilasciato da Bandai il 27 Ottobre del 1990.

Tipo: RPG/Carte

Anno: 1990

Link per il download: Download

Video:

Dragon Ball Z II – Gekishin Freeza

Dragon Ball Z II: Gekishin Freeza!! (ドラゴンボールZII 激神フリーザ!! Doragon Bōru Zetto Tsū Gekishin Furīza!!, Dragon Ball Z II: Freeza the Planet Destroyer!!) è stato rilasciato da Bandai il 10 Agosto del 1991. Il gioco racconta la storia di Namek e segue fedelmente l’anime ad eccezione del fatto che Tensing, Yamco e Riff sono vivi e affiancano gli altri nella spedizione.

Tipo: RPG/Carte

Anno: 1991

Link per il download: Download

Video:

Dragon Ball Z III – Resen Jinzo Ningen

Dragon Ball Z III: Ressen Jinzōningen (ドラゴンボールZIII 烈戦人造人間, Doragon Bōru Zetto Surī Ressen Jinzōningen, Dragon Ball Z III: Hot Battle! Artificial Humans!) è stato rilasciato in Giappone il 7 Agosto del 1992. Il gioco comincia dalla saga di Freezer e finisce alla battaglia di Piccolo contro il primo stadio di Cell. Questo è l’ultimo gioco della serie di RPG/Carte dedicati a Dragon Ball Z.

Tipo: RPG/Carte

Anno: 1992

Link per il download: Download

Video:


Dragon Ball Z – Tenkaichi Budokai

Dragon Ball Z: Gekitō Tenkaichi Budokai (ドラゴンボールZ 激闘天下一武道会 Doragon Bōru Zetto Gekitō Tenkaichi Budōkai) è stato rilasciato in Giappone il 29 Dicembre 1992 da Bandai. Fu l’unico gioco che venne rilasciato con uno speciale lettore di carte, il datach joint rom system, il quale leggeva in ingresso delle card per selezionare i personaggi del gioco.

Tipo: RPG/Carte

Anno: 1992

Link per il download: Download

Video:

Dragon Ball Z Gaiden Saiya-jin Zetsu Metsu Keikaku

Nel settembre 1994, in Giappone, esce un videogioco interattivo per la consolle Playdia chiamato “Dragon Ball Z Gaiden: Shin Saiyajin Zetsu Metsu Keikaku -Chikyuu hen-“. I giapponesi erano ben abituati a prodotti ludici sul famosissimo manga, ma quando se lo ritrovarono fra le mani scoprirono ben presto l’enorme differenza: quello che avevano acquistato non era un gioco qualunque, ma un oav “alternativo” ed inedito che legava tutti i personaggi apparsi nei vari film della serie, in cui loro potevano decidere attivamente il percorso da seguire. Tutti, quindi, acquistarono di buon grado anche il secondo capitolo, nel dicembre dello stesso anno, intitolato “Dragon Ball Z Gaiden: Shin Saiyajin Zetsu Metsu Keikaku -Uchuu hen-”

In breve, la trama:
La razza degli Tsufuru, che abitava in origine il pianeta Vegeta, venne sterminata dai saiyan che rubarono loro la patria. Il Dottor Raichi, luminare della civiltà nativa, progetta in gran segreto una micidiale arma per liberarsi della razza di combattenti, carico dell’astio per coloro che hanno estinto la sua gente. Su chi vendicarsi, se non sugli ultimi saiyan rimasti?!

Tipo: Storia interattiva

Anno: 1994

Link per il download: Download

Video:

1 Comment

  • By DragonBallZ, March 22, 2016 @ 2:29 pm

    Great collection! I love it. I’m gonna definitely check it out ;).

Other Links to this Post

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment