Dragon Ball Online

È stato annunciato il primo rivoluzionario gioco di ruolo della saga, Dragon Ball Online, previsto in Giappone nel 2008, per PC; la versione beta dovrebbe essere rilasciata questa estate a poche persone, in Korea. Il gioco è un GDR (gioco di ruolo, come World of Warcraft, Lineage, eccetera), esattamente un MMO (non RPG o MMORPG, un pò come Final Fantasy XI), e sarà ambientato circa 200 anni dopo la fine di Dragon Ball GT. Una nuova minaccia si abbatterà sulla Terra ad opera di una organizzazione di demoni e il giocatore, insieme all’aiuto del “Time Patrol Trunks”, dovrà riportare l’ordine e la pace sul mondo.

Inizieremo col scegliere la nostra razza, tra cui le maggiori: Saiyan, Umano e Namecciano. Dovremo crescere (saremo dei piccoli, come Goku all’inizio) e imparare nuove tecniche, acquisire forza, eccetera.

Akira Toriyama ovviamente dirigerà il tutto, dando, come sempre, una mano (anzi, progetterà lui) nell’ambiente grafico (disegni di personaggi, ambientazioni, eccetera).

La compagnia Bandai ha rilasciato alcuni screen, altri invece sono presi da una rivista giapponese che ha riportato la notizia.

11 Comments

  • By Papa, April 21, 2012 @ 2:51 pm

    Ragazzi io non lo trovo ç__ç

  • By gian, April 19, 2012 @ 9:15 pm

    io l’ho trovato ma è tutto in coreano e anche se traduco non traduce un gran che! :(

  • By Boris, January 10, 2012 @ 7:51 pm

    dove cavolo posso trovare il sito?

Other Links to this Post

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment